Messa del Giorno di Natale

La luce dell’amore del Natale contro la guerra e l’odio

La liturgia presieduta dall'Arcivescovo dalla Cattedrale alle 17.30

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Lunedì 25 alle ore 17.30 in S. Pietro l’Arcivescovo presiederà la Messa del Giorno di Natale.

Le celebrazioni, con i canti a cura del Coro della Cattedrale, saranno trasmesse anche in diretta streaming su questo sito e sul canale YouTube di “12Porte”

«La luce brilla nelle tenebre e le tenebre non l’hanno vinta –  ha detto l’Arcivescovo nell’omelia –.  La lotta però è sempre aperta, vinta e da vincere e noi non siamo spettatori ma siamo coinvolti. Ecco la bellezza del Natale che ci fa contemplare la bontà del Signore nella nostra vita Il nostro mondo giudica come sconfitta il dialogo e così al posto del disarmo ci si riarma e si coltiva la forza distruttiva. Quanti cuori sono troppo armati, e non conoscono tregua. Interessati a ciò che divide e spesso increduli a quello che unisce».

«Signore che nasci – ha sottolineato ancora il cardinale Zuppi – siamo generati con te come figli e fratelli. Siamo la tua famiglia, siamo fratelli tutti nonostante le miseria della nostra vita e della nostra umanità. Tu sei con noi. Ci ami non ci possiedi. Non ci vuoi servi ma amici. La tua vita diventa la nostra vita. Oggi ti accogliamo nella debolezza del nostro cuore e nella notte terribile del mondo e della violenza non ti stanchi di illuminarci con la luce del tuo amore».

Qui il testo completo dell’omelia dell’Arcivescovo

La galleria fotografica di Elisa Bragaglia e Antonio Minnicelli

condividi su