Comunità di Sant'Egidio

«La strage silenziosa», un libro sulla lotta all’Aids

Alla presentazione su Zoom, il 15 giugno alle 17.30, parteciperà anche il cardinale Zuppi con l'autore Roberto Morozzo

Il volume sarà presentato su piattaforma Zoom il 15 giugno alle 17.30 con la partecipazione dell’autore Roberto Morozzo della Rocca e del cardinale Zuppi.

Con una diretta Zoom prevista per martedì 15 alle ore 17.30 verrà presentato il nuovo libro di Roberto Morozzo della Rocca, direttore del Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università RomaTre. Il volume si intitola «La strage silenziosa. Come l’Africa ha rischiato di morire di Aids e come si è invertita la rotta», ed è edito da Laterza con prefazione di Jeffrey Sachs.

Oltre all’autore parteciperà alla presentazione online anche l’arcivescovo Matteo Zuppi insieme a Stefano Manservisi, consigliere speciale del commissario europeo per gli Affari economici e monetari e Pierluigi Viale, che dirige il reparto di malattie infettive del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.

Per partecipare alla diretta Zoom, trasmessa anche sulla pagina Facebook della Comunità di Sant’Egidio Bologna e su quella di «12Porte», è necessario iscriversi al link https://us02web.zoom.us/…/reg…/ WN_NsksUst9QlSbrcYN4_EX6Q

condividi su