Il volume sarà presentato su piattaforma Zoom il 15 giugno alle 17.30 con la partecipazione dell’autore Roberto Morozzo della Rocca e del cardinale Zuppi.
Con una diretta Zoom prevista per martedì 15 alle ore 17.30 verrà presentato il nuovo libro di Roberto Morozzo della Rocca, direttore del Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università RomaTre. Il volume si intitola «La strage silenziosa. Come l’Africa ha rischiato di morire di Aids e come si è invertita la rotta», ed è edito da Laterza con prefazione di Jeffrey Sachs.
Oltre all’autore parteciperà alla presentazione online anche l’arcivescovo Matteo Zuppi insieme a Stefano Manservisi, consigliere speciale del commissario europeo per gli Affari economici e monetari e Pierluigi Viale, che dirige il reparto di malattie infettive del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.
Per partecipare alla diretta Zoom, trasmessa anche sulla pagina Facebook della Comunità di Sant’Egidio Bologna e su quella di «12Porte», è necessario iscriversi al link https://us02web.zoom.us/…/reg…/ WN_NsksUst9QlSbrcYN4_EX6Q