L’incontro con le persone, i territori e le associazioni della comunità
Da giovedì 26 a domenica 29 settembre l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi sarà in Visita pastorale alla Zona Castenaso dove incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Giovedì 26 alle ore 18.15 nel Comune di Castenaso (Piazza Raffaele Bassi, 1) l’Arcivescovo incontrerà l’Amministrazione Comunale e alle ore 20.30 al Centro Sociale “L’Airone” (via dello Sport, 2) parteciperà alla tavola rotonda su “Uniti nella solidarietà, insieme costruiamo la pace”.
Venerdì 27 alle ore 9.00 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Castenaso (via XXI Ottobre 1944, 4/2) l’Arcivescovo incontrerà i Diaconi, i Ministri Istituiti e i partecipanti al Corso per Operatori Pastorali. Alle ore 16.00 al Centro “Chicco Balboni” di Casa Santa Chiara (via Bruno Tosarelli, 149) l’Arcivescovo dialogherà con i membri delle realtà caritative e sociali del territorio.
Sabato 28 alle ore 19.00 nella chiesa di Sant’Ambrogio a Villanova di Castenaso (via Villanova, 13) l’Arcivescovo presiederà l’Adorazione Eucaristica per i giovani e al termine interverrà alla serata di confronto con i ragazzi e le ragazze della Zona pastorale.
Domenica 29 alle ore 16.30 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio l’Arcivescovo celebrerà la Messa conclusiva.