San Giovanni Bosco

L’arcivescovo in visita nella scuola professionale di Castel de’ Britti

Per la Festa di San Giovanni Bosco di quest’anno Il tema scelto è stato la “provvidenza”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

SAN LAZZARO DI SAVENA – Di nuovo a scuola da don Bosco! Il cardinale Zuppi è stato invitato a dialogare con gli studenti del centro di Formazione Professionale di Castel de Britti martedì 31 gennaio.

Non è la prima volta che l’arcivescovo visita la scuola salesiana che prepara, al mondo del lavoro, nel settore del Legno e della Termoidraulica, una ottantina di studenti provenienti da nazioni, lingue, religioni e percorsi molto diversi.

Per la Festa di San Giovanni Bosco di quest’anno Il tema scelto è stato la “provvidenza”. A parlarne sono stati gli ex allievi, i genitori, i formatori e alcuni imprenditori che nel tempo hanno assunto studenti del Centro. “La provvidenza è un dono dall’alto, da Dio, che viene offerto a tutti, nessuno escluso. Ci aiuta a trovare una strada buona per la nostra vita. Sta a noi coglierlo, non buttarlo via, farlo fruttificare” ha detto il cardinale.

I giovani allievi hanno ascoltato con attenzione le testimonianze che hanno mostrato concordi come la scuola di don Bosco sia effettivamente un segno della provvidenza, non solo per i ragazzi ma anche per le famiglie e per tutto il territorio!

condividi su