Domenica 15 ottobre

L’Ufficio famiglia a convegno

Appuntamento per le ore 15 al Seminario arcivescovile con l'incontro dal titolo «Accompagnare, discernere e integrare le fragilità»

L’evento, dal titolo «Accompagnare, discernere e integrare le fragilità» inizierà alle ore 15 in Seminario 

Si svolgerà oggi a partire dalle ore 15 il Convegno dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia (Upf) dal titolo «Accompagnare, discernere e integrare le fragilità. Amoris Laetitia cap. 8».

L’appuntamento è in Seminario, al civico 4 di Piazzale Bacchelli. Il programma prevede, fra l’altro, gli interventi del gesuita Pino Piva e, alle 19, la preghiera finale presieduta dal cardinale Zuppi.

«L’obiettivo del convegno – spiega don Gabriele Davalli, direttore dell’Upf – è quello di suscitare l’interesse delle operatrici e degli operatori pastorali verso la possibilità di un percorso di riavvicinamento all’Eucarestia per le persone separate, divorziate, risposate, e di fornire elementi che possono essere utili al discernimento e all’accompagnamento».

L’evento è dedicato a tutti coloro che si occupano di pastorale a vario titolo e di catechesi, ma anche a quanti accompagnano le situazioni di fragilità; sia consacrati che laici.

condividi su