Pieve di San Giorgio di Savigno sarà il cuore dell’iniziativa, proposta da «Eremiti con San Francesco».
«Tre giorni da Dio» , itinerario di preghiera proposto da «Eremiti con San Francesco», si svolgerà dal 27 al 29 agosto prossimi a Pieve di San Giorgio (Savigno). La tre giorni sarà scandita dalla preghiera: Liturgia delle Ore, Rosario, Messa e Adorazione perpetua. Ogni giornata sarà inoltre caratterizzata da attività particolari.
Venerdì 27 sarà dedicato al silenzio e al digiuno, con Liturgia penitenziale a partire dalla ore 21. Il giorno 28 si aprirà alle 9.30 col pellegrinaggio al Santuario di Villa di Samoggia, come Messa alle ore 10. Dopo alcune testimonianze previste alle ore 17, dalle 21.30 si svolgerà lo «Shabbat» con l’accensione delle luci per la Festa domenicale, accompagnate da musiche di santa Ildegarda di Bingen e dalla lettura di mistici di tutto il mondo.
Domenica 29 agosto alle ore 13 Agape conviviale seguita, alle 17, dalla Santa Messa. Alle 19 è prevista invece la festa per il riconoscimento ecclesiale.
Sarà possibile unirsi alla preghiera in qualsiasi giornata mentre, per chi desidera pernottare, è necessario iscriversi entro domenica 22 agosto e munirsi di tenda o camper. Saranno rispettate tutte le normative anticovid.
Per info e prenotazioni 339/8942550 oppure 333/4277402