Un progetto di «P'Arte la Run»

Un affresco restituito alla città

Sabato 20 alle 14.30 l'evento in piazza Aldrovandi, all'angolo con Strada Maggiore, alla presenza del cardinale

BOLOGNA – Sabato alle 14.30 in piazza Aldrovandi, angolo Strada Maggiore, sarà restituito alla città un affresco Seicentesco posto su una parete laterale di Palazzo Bianchetti.

L’Arcivescovo Matteo Zuppi parteciperà sabato 20 febbraio alle 14.30 alla restituzione alla città dell’affresco posto sulla parete di Palazzo Bianchetti, lato Piazza Aldrovandi. L’evento rientra nelle iniziative di “P’Arte la Run”, progetto legato alla “Run for Mary” che si svolge durante la permanenza in città della Madonna di San Luca.

L’inaugurazione è organizzata da “Via Mater Dei” e Ufficio diocesano per lo sport, turismo e pellegrinaggio, e patrocinata dal Comune di Bologna – Quartiere Santo Stefano e dall’Opera “Madonna della Fiducia” e vi parteciperanno, nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid, anche autorità istituzionali, civili e rappresentanti degli enti e delle associazioni che hanno contribuito all’evento.

L’affresco è databile alla fine del XVI secolo e rappresenta una Crocifissione con le figure della Vergine e di San Giovanni insieme ai Santi Pietro e Paolo. Nella raffigurazione si scorgono anche le Due Torri di Bologna.

Qui il Comunicato stampa

Facebooktwittermail