Dal 5 all'8 maggio

Visita pastorale a Castel Maggiore, Funo e Trebbo

Il programma e le voci dal territorio

Questo il programma della Visita pastorale dell’arcivescovo Matteo Zuppi alla Zona pastorale Castel Maggiore.

Giovedì 5 maggio Alle 18 ritrovo e accoglienza presso la chiesa di Sabbiuno con il suono delle campane; alle 18:45 Vespri; alle 19.15 incontro con l’Associazione Papa Giovanni XXIII alla «Capanna di Betlemme». Alle 21 nel salone adiacente alla chiesa di Trebbo di Reno «Mai soli: le solitudini e l’uscirne insieme», incon- tro organizzato dalla Commissione di Zona «Carità e Bene comune», con la partecipazione dei Comuni di Castel Maggiore e di Argelato e di alcune realtà associative del territorio.

Venerdì 6 maggio Alle 8 Lodi a Bondanel- lo (chiesa vecchia) e visita all’accoglienza per i senza fissa dimora »Casa Giovanni»; dalle 8.30 alle 14:30 Visita alle Scuole dell’infanzia della Zona pastorale, poi vi- sita ai partecipanti del progetto caritas «Orti» di Sant’Andrea. Dalle 14.30 alle 15 vi- sita al Reggimento Genio Ferrovieri; dalle 15 alle 16 Benedizione ad alcuni luoghi di lavoro; alle 16 visita agli anziani del Centro diurno «La casa dei ciliegi». Alle 18.10 Vespro e a seguire Messa (unica per tutta la Zona) nella chiesa di Funo. Alle 20:30 saluto alla «Comunità dell’Arca»; alle 21 a San Bartolomeo (chiesa nuova) «Dal timore al coraggio. In cammino con Nicodemo». meditazione sulla Parola di Dio.

Sabato 7 maggio Alle 8 Lodi e a seguire Messa (unica per tutta la Zona) nella chiesa di Sant’Andrea; dalle 8:45 alle 9:45 vi- sita al centro Caritas di via Bandiera 36 a Castel Maggiore. Dalle 10 alle 11:30 visita all’Istituto superiore «J. M. Keynes»; alle 11:30 incontro con i preti e i diaconi della Zona a San Bartolomeo. Alle 15 incontro con i fanciulli del catechismo al parco Angelelli; alle 15:45 Incontro con i ragazzi dei Gruppi delle Medie a Sant’Andrea; alle 16:45 incontro con i Gruppi Scout nella loro sede a Bondanello; alle 17:30 a Bondanello incontro con il Gruppo sportivo dell’Oratorio; alle 18 incontro con realtà sportive allo Stadio comunale Progresso; alle 19 a San Bartolomeo (chiesa nuova) Vespro animato dalle famiglie. Alle 21 nel salone adiacente la chiesa di Sant’Andrea – Veglia di preghiera per i giovani.

Domenica 8 maggio Alle 8 Lodi nella chiesa di di Trebbo di Reno; dalle 8.45 alle 9.15 incontro con tutte le suore della Zona pastorale; alle 9.30 dalle 9:45 visita alla sede di Moses Onlus (associazione pro Myanmar); dalle 9.45 alle 10:30 preti e Arcivescovo disponibili per le Confessioni lungo il portico di Piazza Amendola. Alle 10:30 Messa conclusiva in Piazza Amendola a Castel Maggiore (unica per tutta la Zona). In caso di pioggia la Messa sarà celebrata in chiesa a San Bartolomeo e trasmessa in streaming.

Gli aggiornamenti sugli eventi si possono seguire visitando i siti: newsparrocchiafuno.wordpress.com; www.upcm.it; parrocchiatrebbo.it

Scarica qui il manifesto

condividi su