12porte

12PORTE 19 maggio 2022

La puntata del settimanale televisivo diocesano

BOLOGNA – Mettiamo a disposizione la puntata integrale del settimanale televisivo diocesano.

Sabato pomeriggio l’Immagine della Madonna di San Luca scenderà in città. Come noto, il corteo di macchine visiterà alcuni luoghi significativi del Vicariato di Bologna Ovest, per raggiungere la Cattedrale alle 19. Sono confermate invece la processione di mercoledì per la benedizione in Piazza e il grande corteo di domenica 29 dalla Cattedrale al Santuario sul colle. Alessandro Rondoni ha sentito il Cardinale.

Sabato sera si terrà davanti all’Immagine della Madonna una veglia di preghiera che si prolungherà fino alle due di notte per implorare il dono della pace.

L’Arcivescovo ha compiuto nei giorni scorsi la visita pastorale alla zona di Granarolo.

In occasione della festa di San Luigi Orione, il cardinale Zuppi ha presieduto una celebrazione nella parrocchia orionina di San Giuseppe Cottolengo. Prima della Messa, si è tenuto un collegamento con l’Ucraina.

Un concerto per ricordare Ezio Bosso a due anni dalla scomparsa. Domenica sera l’importante manifestazione nella basilica di San Petronio.

Sono trascorsi 10 anni dal terremoto che nel 2012 ha colpito la pianura emiliana e che ha causato anche in numerose parrocchie della nostra diocesi distruzioni e morti. Abbiamo voluto aprire il nostro archivio per riproporvi il clima di quelle difficili giornate.

condividi su