lunedì 2 gennaio ore 17.30

La diretta della Messa di suffragio per il Papa emerito Benedetto XVI

La liturgia sarà presieduta dall'Arcivescovo. La notificazione del Cerimoniere arcivescovile

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Lunedì 2 gennaio alle ore 17.30 in Cattedrale l’Arcivescovo presiederà la Messa di suffragio per il Papa emerito Benedetto XVI.

Qui il testo integrale dell’omelia dell’Arcivescovo

La notificazione del Cerimoniere arcivescovile

  • Gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi indosseranno le vesti liturgiche nella cappella a piano terra dell’Arcivescovado. 
  • Tutti i Presbiteri sono invitati a concelebrare portando le proprie vesti liturgiche e stola viola. Indosseranno le vesti in cripta, poi saliranno in coro lato sacrestia.
  • I Membri del Consiglio Episcopale, i Vicari Pastorali, i Segretari per la sinodalità, i Canonici statutari del Capitolo della Cattedrale e del Capitolo della Basilica di San Petronio, i Rettori del Seminario Regionale e del Seminario Arcivescovile, il Priore dei Parroci urbani, il Segretario del CISM e i Superiori Maggiori, il Cancelliere, il Vicario Giudiziale, indosseranno stola e casula nella sala Bedetti a piano terra dell’Arcivescovado.
  • I parroci delle Comunità Cattoliche di Rito Orientale indosseranno le proprie vesti liturgiche nella sala Bedetti a piano terra dell’Arcivescovado.
  • I diaconi sono invitati alla celebrazione portando le proprie vesti liturgiche e stola viola. Indosseranno le vesti in cripta, poi saliranno in coro lato sacrestia.
  • I ministri, i ministranti e i seminaristi che parteciperanno alla celebrazione con le proprie vesti liturgiche le indosseranno nella sacrestia.Tutti sono pregati di trovarsi nella Cattedrale entro le ore 17.00 per prepararsi alla celebrazione.
condividi su