In San Petronio

Ravasi, Cacciari e Dionigi sul «Destino dell’Occidente»

Alle ore 21 dei mercoledì 17 aprile, 15 maggio e 5 giugno

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi, insieme al prof. Ivano Dionigi, Direttore del Centro Studi “La permanenza del classico” e già Rettore dell’Università di Bologna, a Mons. Stefano Ottani, Vicario generale per la Sinodalità, e a Mons. Andrea Grillenzoni, Primicerio della Basilica di San Petronio, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del ciclo di incontri “Destino dell’Occidente. Come può l’Europa ritrovare la sua identità spirituale e politica ed essere fedele alla sua vocazione storica?”, proposti dall’Arcidiocesi di Bologna, dalla Basilica di San Petronio e dal Centro studi “La Permanenza del Classico” dell’Università di Bologna con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 17 aprile alle ore 21.00 su “Cristianità e Europa” con l’intervento del Card. Gianfranco Ravasi, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Cultura.

Mercoledì 15 maggio alle ore 21.00 il filosofo prof. Massimo Cacciari interverrà su “Le filosofie del tramonto”.

Mercoledì 5 giugno alle ore 21.00 il prof. Ivano Dionigi, già Rettore dell’Università di Bologna e Presidente emerito della Pontificia Accademia vaticana di Latinità, interverrà su “L’eredità di Roma”.

Le serate saranno animate da musiche e letture.

condividi su