Bologna – Pubblichiamo il comunicato diffuso mercoledì 3 marzo 2021, dalla segreteria dei vicari generali ai presbiteri e ai diaconi dell’Arcidiocesi.
Dal 4 al 21 marzo i territori della Città Metropolitana di Bologna e della Provincia di Modena saranno “zona rossa”, mentre la Provincia di Ferrara continuerà a essere “zona arancione”.
Non cambia nulla rispetto alle disposizioni comunicate nel messaggio del 26 febbraio u.s., cioè la sospensione delle iniziative in presenza (catechismo, incontri formativi e attività di oratorio e doposcuola di tutti i gruppi parrocchiali e delle aggregazioni; riunioni di qualsiasi tipo, come incontri organizzativi e assemblee varie…; visite alle famiglie).
Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche nei luoghi di culto, invece, non ci sono variazioni: permane la disciplina attualmente in corso, con tutte le precauzioni già da tempo adottate riguardo la sanificazione, il distanziamento, l’uso delle mascherine.
Particolare attenzione va riservata all’autodichiarazione che deve sempre essere compilata da chi deve recarsi nelle nostre parrocchie e strutture, sia che si sposti per lavoro o per effettuare servizi, sia che vi si rechi per le celebrazioni.