Giovedì 11 maggio

Il convegno «8xmille una firma per unire»

L'evento si è svolto nella Sala conferenze «Biagi» dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’evento si è svolto alle 17.30 nelle sede dell’Ordine dei Commercialisti di piazza de’Calderini insieme all’Arcivescovo

«8xMille una firma per unire. Un piccolo gesto, una grande missione». Questo è il titolo del convegno promosso dal Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica dell’Arcidiocesi di Bologna.

L’incontro si è svolto nella Sala Conferenze Marco Biagi dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili in Piazza De’ Calderini 2/2 l’11 maggio.

I lavori sono stati introdotti e coordinati da Giacomo Varone, responsabile diocesano del servizio per la promozione e sostegno economico alla Chiesa cattolica. Hanno partecipato monsignor Luigi Testore, vescovo di Acqui e presidente dell’Istituto centrale per il sostentamento del clero della Conferenza episcopale italiana e monsignor Giovanni Silvagni, Vicario generale per l’amministrazione.

I partners dell’evento sono stati l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Bologna, Fondazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bologna, Unione cattolica della stampa italiana, Associazione cristiana lavoratori italiani di Bologna e Istituto diocesano per il sostentamento del clero di Bologna.

«L’8xmille fa bene! Il convegno – afferma Giacomo Varone – vuole contribuire a recuperare una sensibilità che va via via calando. Dobbiamo sempre ricordare il grande significato economico e civile di questa firma, anche per sostenere le opere di carità sul territorio: con questa scelta è possibile ridare futuro alla vita degli ultimi, rendere concreto e visibile un aiuto agli invisibili così come il restauro delle chiese e le diverse opere parrocchiali. È il territorio stesso a mostrarci i benefici di questa firma che non costa nulla, ma è portatrice di tanto bene».

condividi su