Lunedì 6 settembre alle 19 in Cattedrale

Messa per la festa del Beato Marella e in ricordo del cardinale Caffarra

I testi del Proprio bolognese della Messa e della Liturgia delle Ore

Lunedì 6 settembre alle ore 19.00 in Cattedrale l’arcivescovo ha presieduto la Messa nella prima festa liturgica del Beato Olinto Marella, beatificato il 4 ottobre dello scorso anno, e in suffragio del cardinale Carlo Caffarra nel IV anniversario della morte.

La celebrazione è stata trasmessa in diretta streaming sul sito dell’Arcidiocesi e sul canale YouTube di 12Porte. Nelle pagine dell’Ufficio liturgico di questo sito, sono scaricabili i testi del Proprio bolognese per la Memoria liturgica del Beato Olinto Marella approvati dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Sono anche disponibili i pdf «Formulario Messa Beato Olinto Marella» e «Liturgia delle Ore Beato Olinto Marella»: una proposta più completa, a cura dell’Ufficio liturgico diocesano.

Scarica qui i testi liturgici.

Qui l’omelia dell’arcivescovo.

Domenica 5 settembre alle ore 10.00 l’Arcivescovo ha celebrato la Messa a Samboseto (Parma), luogo nativo del Card. Caffarra (scarica l’omelia dell’arcivescovo), e alle ore 21.00, nella chiesa della Sacra Famiglia nella Città dei Ragazzi a San Lazzaro di Savena (Bologna), ha presieduto la Veglia sulla tomba del Beato Olinto Marella.

condividi su