Lunedì 6 settembre alle ore 19.00 in Cattedrale l’arcivescovo ha presieduto la Messa nella prima festa liturgica del Beato Olinto Marella, beatificato il 4 ottobre dello scorso anno, e in suffragio del cardinale Carlo Caffarra nel IV anniversario della morte.
La celebrazione è stata trasmessa in diretta streaming sul sito dell’Arcidiocesi e sul canale YouTube di 12Porte. Nelle pagine dell’Ufficio liturgico di questo sito, sono scaricabili i testi del Proprio bolognese per la Memoria liturgica del Beato Olinto Marella approvati dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Sono anche disponibili i pdf «Formulario Messa Beato Olinto Marella» e «Liturgia delle Ore Beato Olinto Marella»: una proposta più completa, a cura dell’Ufficio liturgico diocesano.
Scarica qui i testi liturgici.
Qui l’omelia dell’arcivescovo.
Domenica 5 settembre alle ore 10.00 l’Arcivescovo ha celebrato la Messa a Samboseto (Parma), luogo nativo del Card. Caffarra (scarica l’omelia dell’arcivescovo), e alle ore 21.00, nella chiesa della Sacra Famiglia nella Città dei Ragazzi a San Lazzaro di Savena (Bologna), ha presieduto la Veglia sulla tomba del Beato Olinto Marella.