Si è conclusa la 61a «Bologna children’s book fair», la Fiera internazionale del libro per ragazzi che ha visto la partecipazione di più di 30 mila visitatori.
L’ esposizione fieristica rappresenta un momento di grande rilievo per l’editoria cattolica. Gianni Cappelletto, Presidente UELCI sottolinea che la fiera.« è un’occasione davvero importante dove noi cerchiamo di creare uno spazio per presentare la produzione di tutti i libri per ragazzi degli editori cattolici. E’ uno spazio importante perché dà la possibilità anche agli editori di poter incontrare autori e soprattutto illustratori per i prossimi progetti che hanno in mente ».
Giorgio Raccis, Direttore Consorzio Editoria Cattolica afferma che «l’attività principale del Consorzio Editoria cattolica è la gestione di un portale di informazione bibliografica che si chiama rebeccalibri.it che raccoglie sostanzialmente tutte le informazioni sulle pubblicazioni di argomento religioso e non, degli editori religiosi. E’ un portale quindi che serve ad editori, librai, ma in particolare a bibliotecari e lettori che sono interessati all’attività dell’editoria. E’ comunque un portale aperto anche alle pubblicazioni di argomento religioso degli editori laici ».