Mercoledì 3 novembre

Una Messa composta in onore del Patrono

Sarà eseguita in San Petronio alle ore 19, in occasione della celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo

In occasione della Messa celebrata dal cardinal Zuppi, la prima assoluta della composizione ideata da «Messa in Musica» e composta dal maestro Taralli.

«Cantus Bononiae. Missa Sancti Petroni». È il titolo della composizione inedita, firmata dal maestro Marco Taralli, che risuonerà Il prossimo mercoledì 3 novembre alle ore 19 nella basilica di San Petronio, in occasione della Messa celebrata nel massimo tempio cittadino dal cardinale Matteo Zuppi.

La prima assoluta, nata dalla collaborazione fra l’Associazione culturale «Messa in musica» e il Teatro Comunale di Bologna insieme alla Basilica Petroniana, è stata al centro di una conferenza stampa tenutasi nella Sala degli Anziani di Palazzo D’Accursio mercoledì 27 ottobre alla presenza, fra gli altri, del compisitore Taralli e della presidente di «Messa in musica», Annalisa Lubich.

Il concerto, al quale sarà possibile prendere parte senza bisogno di prenotazione e nel rispetto delle normative anticovid, sarà diretto da Antonino Fogliani con la maestra del coro Gea Garatti Ansini. Mezzosoprano Veronica Simeoni, baritono Simone Alberghini con testi originali di Davide Rondoni. L’ingresso è libero senza prenotazione, nel rispetto delle normative anticovid.

condividi su