Nella giornata di sabato 18 dicembre è improvvisamente deceduto monsignor Massimo Fabbri.
Monsignor Fabbri, 60 anni, era parroco di Argelato e presidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del Clero. Originario di Longara era stato ordinato sacerdote nel 1987. Aveva prestato servizio nelle parrocchie della Sacra Famiglia al Meloncello e di San Severino, fino al 1994, quando divenne parroco a Molino del Pallone, Boschi e Granaglione.
Nel 2002 era diventato parroco di Argelato. Nel 2017, il vescovo di Carpi, mons. Francesco Cavina, lo aveva nominato provicario generale di quella diocesi, incarico che ha mantenuto fino al 2019 insieme alla parrocchia di Argelato e alla direzione dell’Istituto Sostentamento Clero di Bologna. Era canonico onorario del Capitolo metropolitano di Bologna.
Da martedì 21 dicembre nel pomeriggio, fino a mercoledì 22 alle ore 12.30, sarà possibile visitare la salma di don Massimo nella Chiesa di Argelato.
I funerali saranno celebrati dall’arcivescovo mercoledì 22 dicembre, ore 14 in cattedrale. Diretta streaming su questo sito e sul canale YouTube di 12Porte. Seguirà la sepoltura nel cimitero di Longara.