Domenica 15 gennaio

Sei candidati al diaconato

In Cattedrale la Messa presieduta dall'Arcivescovo

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La diocesi di Bologna avrà presto sei nuovi diaconi permanenti.

Domenica durante la Santa Messa da lui presieduta il Cardinale ha accettato la candidatura di sei laici dei quali cinque sposati e uno vedovo.

Qui il testo integrale dell’omelia dell’Arcivescovo

Emilio Carloni della Parrocchia di San Pietro nella Metropolitana e assistente religioso all’ospedale Maggiore di Bologna. Fabio Castellini della parrocchia di San Lorenzo di Budrio, che tiene tra l’altro il commento del Vangelo della domenica su Radio Bruno. Biagio Cunsolo della parrocchia di Santa Maria Assunta di Pianoro Nuovo. Massimiliano Giannasi della parrocchia del Sacro Cuore di Bologna. Andrea Martinelli della parrocchia di San Lazzaro di Savena. Ernesto Russo della parrocchia di Penzale.

Commentando il Vangelo all’omelia il Cardinale ha sottolineato l’immagine dell’Agnello che è anche servo amorevole, così come dovranno essere questi nuovi “servitori” che hanno pronunciato il loro Eccomi.

Don Angelo Baldassarri, responsabile per il Diaconato Permanente, ha presentato ufficialmente questi nuovi candidati che continueranno il cammino di preghiera, di studio e di presenza attiva nelle comunità a cui appartengono. Ad accompagnare la celebrazione nel canto, il coro composto dai cantori provenienti da Penzale, Sacro Cuore, Budrio e San Lazzaro.

condividi su