In diretta streaming con l'arcivescovo

Il Rosario delle 19

«Una richiesta per pregare Dio, affidarsi al suo amore, e sconfiggere il male»

BOLOGNA – Prosegue la preghiera dell’arcivescovo alle 19 in diretta streaming sul nostro sito, sul canale YouTube 12porteBo o su Facebook di 12Porte.

Ogni sera, alle 19, l’arcivescovo prega il santo Rosario. Puoi seguire la preghiera che è riportata sul sussidio che puoi scaricare, a colori o in bianco e nero. 

  • Il 19 marzo, festa di San Giuseppe, la Chiesa di Bologna si unirà a tutta la Chiesa italiana per un momento di preghiera in diretta (eccezionalmente) alle ore 21 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre).
  • La diretta del Rosario del 18 marzo dal Convento di San Giuseppe dei cappuccini di Bologna.  Scarica qui il testo della meditazione

Vedi anche le dirette e i testi delle meditazioni dell’arcivescovo per la Novena in tempo di epidemia tenuta dall’8 al 17 marzo.

«Dobbiamo essere concordi e insistenti nella preghiera – ha detto il card. Zuppi in un videomessaggio diffuso sul nostro sito – che non è soltanto una richiesta buttata lì. E’ una richiesta per pregare Dio, affidarsi al suo amore, e sconfiggere il male. Continueremo questa preghiera delle ore 19 che ci ha visto riuniti, come accordati insieme, distanti da luoghi diversi ma insieme per rinnovare, per intercessione della Vergine di San Luca, la richiesta della fine dell’epidemia e della guarigione di coloro che sono stati colpiti. Con insistenza, più insistenti del male, senza arrendersi di fronte al male di cui vediamo le conseguenze. Solo così possiamo combattere il male e sentire la protezione di Maria, sentire la forza del Signore che ama la vita degli uomini. E li protegge da ogni male».

Facebooktwittermail